ARCHIVIO SPETTACOLI

    La comicità è una cosa seria, Katia Beni (2017)

    Titolo: La comicità è una cosa seria

    Produzione Katia Beni

    Gli effetti benefici di una risata sono infiniti: Ridere, fa bene al corpo e all’animo. Ma perché si ride? Cosa suscita il riso?

    Una cosa è certa: il riso oltre ad essere un potente mezzo di comunicazione, esprime la capacità di accettare ogni inadeguatezza umana, di affrontare con allegria e ironia i limiti e le sconfitte che la vita riserva a tutti, riportando l’attenzione su quanto di positivo vi sia nella nostra esistenza; la gioia, il piacere, il senso di libertà, il coraggio di vivere, la speranza, cioè su quelle emozioni ed esperienze che rendono la vita un’avventura degna di essere vissuta.

    Quello che l’attrice toscana presenta è un entusiasmante e divertente viaggio attraverso i meccanismi che ci portano a ridere. Una lezione–spettacolo per ragazzi e adulti, un evento dove improvvisazione e pezzi cult si mescolano in modo cosi naturale che per il pubblico sarà impossibile distinguere.

    Attrice dall’incontenibile talento comico, guitta e funambola del teatro, della televisione e del cinema, Katia Beni, è un incantevole incrocio tra un clown e una diva. Dagli esordi di Aria fresca con Conti e Panariello, fino a La squadra su Rai Tre e Tina di Carabinieri su Canale 5.

    SGUARDAZZI/RECENSIONI