ARCHIVIO SPETTACOLI

    DAN+Z_Borders, Ermanno Baron | Francesco Diodati | Roberta Racis | Balletto di Roma (2017)

    Titolo: DAN+Z_Borders

    idea originale Enrico Bettinello
    coreografia e interpretazione Roberta Racis
    musica Francesco Diodati, Ermanno Baron
    produzione Balletto di Roma
    in collaborazione con Novara Jazz

     

    Qualcosa della verità dell’essere e dell’esserci.
    Ci conduce a muoverci, negarci, superarci, distaccarci da noi stessi e ritrovarci  di nuovo.
    L’impossibilità del corpo di rimanere in se stesso rivela la ragione del suo divenire e la sua essenza più profonda: mutare per esistere, conoscere per riconoscersi.
    La  volontà di creare, di amare, di cambiare, di distruggere i mutamenti  interiori, capaci di produrre cambiamenti tanto vari quanto le circostanze che attraversiamo rivelano il senso e la ragione del nostro divenire: mutarsi e restare, muoversi e vivere.

    Dopo l’avvio lo scorso anno del format DAN+Z (Dance+Jazz), che ha visto protagonisti Gianluca Petrella e Luisa Cortesi, Daniele Ninarello e Dan Kinzelman, Simone Graziano e Vittoria De Ferrari Sapetto, Fabbrica Europa ospita la produzione che Novara Jazz ha creato insieme al Balletto di Roma in un’ottica di forte tensione multidisciplinare che apre le rispettive pratiche verso direzioni e comunità di spettatori nuove.
    Al centro di questa nuova fase del progetto tre artisti: la giovanissima coreografa e danzatrice del Balletto di Roma, Roberta Racis, il chitarrista Francesco Diodati e il batterista Ermanno Baron.

     

    SGUARDAZZI/RECENSIONI