ARCHIVIO SPETTACOLI
Sentieri #7, Azul Teatro (2019)
Titolo: Sentieri #7
Di: Azul Teatro
Ideazione e direzione: Serena Gatti e Raffaele Natale
Con: Cristiana Bernardi, Sabrina Brenni, Amalia di Noto, Evelyn Engelhard, Matteo Fulgaro, Zsòfia Gymesi, Antonella Malavolti, Lucia Pistelli, Maura Zannini, Sophie Thirion.
Assistenti: Daniele Palagi, Serena di Sanzo, Simone Failla
Segno grafico: Dania Puggioni
Segno fotografico: Carla Pampaluna, Simone Buono, Fabrizio Leverone, Stefano Puzzuoli, Katjuscia Fantini.
In collaborazione con: Parco Regionale Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, Festa Europea dei Parchi, Università di Pisa Dipartimento Civiltà e Forme del Sapere, Unicoop, Aforisma.
Sentieri#7 torna a San Rossore per svelare un altro luogo di stupefacente bellezza, grazie ad una performance itinerante e immersiva che, tra teatro, arte, musica e danza, porterà i partecipanti in una suggestiva passeggiata di notevole interesse ambientale, paesaggistico e architettonico, fino a raggiungere la ‘Palazzina’, edificio di epoca sabauda immerso in un’area protetta della Tenuta, una struttura da riscoprire e valorizzare.
Sentieri, giunto alla settima edizione, è un progetto di Azulteatro il cui obiettivo è la valorizzazione delle bellezze ambientali e dei beni culturali del territorio. Con lo strumento del teatro, della poesia e della musica, Azulteatro lavora a partire dallo spazio che incontra, creando uno spettacolo originale, un evento unico e irripetibile
in altri spazi, nato e allestito sul posto e non semplicemente riadattato. Il luogo, oltre a essere la scena nella quale si svolge la performance, è anche la musa che ispira la creazione e ne diviene parte integrante, con i suoi suoni, paesaggi, architetture, le memorie che conserva, le visioni che evoca. L’obiettivo è riaccendere la curiosità verso il patrimonio ambientale e dei beni culturali grazie all’arte dal vivo.