ARCHIVIO SPETTACOLI

    Perfetta, Torre (2019)

    Titolo: Perfetta

    con Geppi Cucciari
    scritto e diretto da Mattia Torre
    musiche originali Paolo Fresu
    costumi Antonio Marras
    disegno luci Luca Barbati
    produzione ITC2000

    La poliedrica Geppi Cucciari torna in teatro con un monologo scritto per lei da Mattia Torre che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Uno spettacolo che conferma il grande talento di Geppi la cui forte personalità, emersa sul palcoscenico dello Zelig di Milano, si è rafforzata nel corso della sua carriera attraverso il grande e piccolo schermo, la conduzione radiofonica e televisiva.
    La protagonista di Perfetta conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Perfetta è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.
    Le musiche originali sono di Paolo Fresu, i costumi sono realizzati da Antonio Marras, disegno luci di Luca Barbati, assistente alla regia Giulia Dietrich; lo spettacolo è prodotto da ITC 2000 e distribuito da Terry Chegia.

    SGUARDAZZI/RECENSIONI