Riceviamo e pubblichiamo:
L’Associazione If Prana, ormai conosciuta dal pubblico versiliese grazie alle tante attività teatrali e laboratoriali che porta avanti nel proprio territorio, continua a far parlare di sé. Con grande soddisfazione è risultata tra i vincitori del “Funder35”, bando nato da un’idea della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri e sostenuto da dieci Fondazioni bancarie.
Sono state approvate soltanto 22 proposte in tutta Italia, tra queste il progetto “Teatro Futuribile Versilia”, un progetto di organizzazione e gestione di una impresa culturale.
Grazie a tale finanziamento, a partire da maggio If Prana darà il via ad una serie di workshop teorici e laboratori pratici a prezzi modici, tenuti da professionisti di tutti i settori culturali ed artistici, e aperti agli operatori locali e non solo…
Il primo appuntamento si svolgerà nei giorni 23 e 24 maggio, presso la Sala Barone Cope (via I° Maggio – Querceta, LU) e sarà un workshop teorico dal titolo: Economia e management della progettazione culturale. Gestione e strategie per le attività no-profit.
Docente del corso sarà il dott. Manfredi Palazzolo (laureato in “Economia e gestione delle arti e delle attività culturali” presso Università Ca’ Foscari, e specializzato in “Diritto Internazionale ed Europeo del patrimonio culturale” e in “Landscape Art and Culture Management”), che ha coadiuvato If Prana nella stesura di “Teatro Futuribile Versilia”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio!
Il costo per le due giornate di corso è di € 100,00.
Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito (vai alla pagina) oppure può essere richiesto scrivendo a promozione@ifprana.it o ancora telefonando a 328.3592197.