London Escorts sunderland escorts asyabahis.org www.dumanbet.live www.pinbahiscasino.com sekabet.net olabahisgir.com www.maltcasino.net www.faffbet-giris.com www.asyabahisgo1.com dumanbetyenigiris.com pinbahisgo1.com www.sekabet-giris2.com olabahisgo.com www.maltcasino-giris.com www.faffbet.net betforward1.org betforward.mobi www.1xbet-adres.com 1xbet4iran.com www.romabet1.com www.yasbet2.net 1xirani.com romabet.top 3btforward1.com 1xbet 1xbet-farsi4.com بهترین سایت شرط بندی betforward
    ARCHIVIO SPETTACOLI

    Mousing, L. Cortesi (2015)

    Titolo: Mousing

    concept: Luisa Cortesi / Massimo Barzagli
    coreografia: Luisa Cortesi
    danza: Luisa Cortesi e Cha Jin-Yeob
    produzione: KNCDC
    con il contributo del MIBACT
    e con la collaborazione di Fondazione Fabbrica Europa e CAB 008

    Quando parliamo di “mousing” pensiamo a quel movimento delle dita sulla schiena curva del mouse. Un movimento che è sempre indice di ricerca totale sulla superficie dello spazio digitale, un gesto che collega il corpo pensante alla macchina virtuale del web. Il movimento delle dita è biologicamente e antropologicamente un esercizio fisico, ancestrale, universale, biologico. L’accesso al mondo virtuale avviene attraverso il movimento delle dita e compone e scompone immaginari, informazioni, situazioni reali o costruzioni fittizie.
    Questo progetto di creazione prevede il lavoro con una danzatrice coreana che assorbirà e poi trasformerà e adatterà una partitura coreografica inedita già costruita in precedenza. L’azione si svolge in un spazio ristretto e pieno di oggetti con cui la figura femminile agisce, componendo e scomponendo i propri gesti e movimenti.
    La parte coreografica di interazione e rapporto con questi oggetti e costumi scelti in precedenza sarà interamente costruita durante le prove. Alcuni costumi saranno portati dall’Italia e gli oggetti (un hair dryer, una centrifuga, uno shaker, lampadine colorate, spazzole per capelli, una sedia, plastiche specchianti, etc.) saranno cercati e reperiti a Seoul.

    SGUARDAZZI/RECENSIONI