L’ho fatto per il mio paese
Castagneto Carducci (LI), Teatro Roma Via Antonio Gramsci, Castagneto Carducci, (LI), Italia“Immaginatevi un uomo candido e incasinato, capace di sogni sconfinati, che parlano di libertà uguaglianza e felicità per tutti. Un donchisciotte sempre comicamente in lotta con gli spigoli della vita, senza soldi, con la disdetta dell'affitto in una tasca e la lettera di fine rapporto di lavoro nell’altra, artefice di un gesto folle e disperato: rapisce il Ministro […]
Il convitato di pietra
Pisa, Teatro Verdi via Palestro, 40, Pisa, (PI), ItaliaOtello
Pontremoli (MS), Teatro della Rosa piazza del Teatro, Pontremoli, (MS), ItaliaAmuleto
Montecarlo (LU), Teatro dei Rassicurati via Carmignani, 14, Montecarlo, (LU), ItaliaNon si sa come
Pisa, Teatro Verdi via Palestro, 40, Pisa, (PI), ItaliaTornando a Pirandello, e con uno dei suoi drammi più dopo aver messo in scena nel 2007 I giganti della montagna, Federico Tiezzi conferma il suo interesse per la fase estrema del drammaturgo siciliano. Lo spettacolo succede all’allestimento di Lombardi-Tiezzi del proustiano Un amore di Swann e costituisce un ideale “secondo tempo” di una riflessione […]
Caldane
Castiglioncello (LI), Castello Pasquini piazza della Vittoria, 1, Castiglioncello, (LI), ItaliaPatria puttana
Buti (PI), Teatro Francesco di Bartolo via Fratelli Disperati, Buti, (PI), ItaliaDell’universo espressivo di Moscato, le puttane – le cosiddette ‘donne di piacere’, che più spesso è piuttosto disgusto, rammarico, dolore – sono forse le figure più emblematiche e centrali. Dalla Signora di ‘Piece noire’ all’ Assunta di ‘Bordello di mare con città’, dalle ‘omologate – nel mestiere’ Lulù 1, Lulù 2, Lulù 3 di ‘Trianon’ […]
Bulle e impossibili
Cascina (PI), La Città del Teatro/Politeama via Toscoromagnola, 656, Cascina, (PI), ItaliaNon si sa come
Pisa, Teatro Verdi via Palestro, 40, Pisa, (PI), ItaliaTornando a Pirandello, e con uno dei suoi drammi più dopo aver messo in scena nel 2007 I giganti della montagna, Federico Tiezzi conferma il suo interesse per la fase estrema del drammaturgo siciliano. Lo spettacolo succede all’allestimento di Lombardi-Tiezzi del proustiano Un amore di Swann e costituisce un ideale “secondo tempo” di una riflessione […]