Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

È stato la mafia

16/01/2015 21:00 - 23:00

Marco Travaglio racconta la storia della trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992 e proseguita fino a oggi.

Una storia di patti inconfessabili, di segreti e ricatti che hanno dato vita alla Seconda Repubblica e continuano a inquinare la presunta Terza che sta per nascere con le elezioni del 2013.

Com’è suo costume, il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli delle campagne di stampa nagazioniste e giustificazioniste scatenate da giornali e tv soprattutto dopo l’intercettazione di telefonate fra l’ex ministro Mancino, il presidente Napolitano e il suo consigliere giuridico che subito si attivò per devitalizzare e/o aggiustare le indagini della Procura di Palermo. Le telefonate depositate dai magistrati e dunque pubbliche, anche se subito censurate dai grandi media, verranno lette e spiegate sul palco.

Come nel precedente spettacolo “Anestesia totale”, Travaglio sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino e sarà affiancato da Valentina Lodovini, che leggerà brani di grandi politici e intellettuali sulla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con la malavita e il malaffare.

Dettagli

Data:
16/01/2015
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://lacittadelteatro.it/spettacoli/e-stato-la-mafia/

Luogo

Cascina (PI), La Città del Teatro/Politeama
via Toscoromagnola, 656
Cascina, (PI) 56021 Italia
+ Google Maps
Phone
+39 050 744400
Visualizza il sito del Luogo