ARCHIVIO SPETTACOLI
Afasians – the last conference, loscorderos·sc & Za! (2017)
Titolo: Afasians – the last conference
creazione e regia loscorderos·sc & Za!
interpretazione David Climent, Edu Pou, Pau Rodríguez, Toni Mas
disegno luci Cube.bz
musica Za!
partitura fisica loscorderos·sc
suono El Mo
costumi Laia Muñoz
produzione Pilar López
coproduzione loscorderos·sc, Festival Grec Barcelona, Ajuntament de Barcelona, Fundació Catalunya-La Pedrera, SÂLMON< festival, Festival Tercera Setmana
in collaborazione con Graner, L’Animal a l’esquena, Fabra i Coats
on Afasians – the last conference gli spagnoli loscorderos propongono un’esperienza scenica inusuale che prende la forma di una pseudo-conferenza scientifica.
I performer Pablo Molinero e David Climent, accompagnati dal duo di musica elettronica Za!, sono gli Afasians, tribù che abita una realtà parallela in cui la parola è sostituita da nuovi codici espressivi.
Afasians – the last conference è il più importante evento scientifico del mondo ma anche del tutto irrilevante per il progresso della scienza. Per la prima volta ascolteremo le dichiarazioni dei quattro membri della tribù Afasian che ci parleranno delle loro scoperte, compresa la distruzione del sé. Gli Afasians hanno chiesto un tavolo e quattro sedie. E, ovviamente, un divano per le pause. Non ci saranno Power Point, statistiche o dati oggettivi, perché da loro queste cose non hanno nessun valore.
In realtà gli Afasians non sono una tribù, non fanno scoperte, non tengono conferenze: parliamo di tribù, scoperte e conferenze solo per poter capire chi sono e cosa fanno.
loscorderos·sc & Za!