ARCHIVIO SPETTACOLI

    The living room, T. Richards (2019)

    Titolo: The living room

    regia di Thomas Richards
    Con Antonin Chambon, Benoît Chevelle, Jessica Losilla Hébrail, Guilherme Kirchheim, Sara Montoya, Tara Ostiguy, Cécile Richards e Thomas Richards
    Con la partecipazione di Eliot Richards
    Produzione Fondazione Teatro della Toscana

     

    Il Focused Research Team in Art as Vehicle sotto la guida di Thomas Richards continua a sviluppare da oltre una decade questo lavoro, presentato nel corso degli anni in teatri e istituzioni culturali di tutto il mondo.

    The Living Room ci porta a casa, nel luogo in cui accogliamo l’altro. Partendo da questa azione semplice e familiare, che può avvenire anche in un soggiorno, c’inoltriamo insieme ai nostri ospiti in un gioco serio, una ricerca sui modi in cui le potenzialità del mestiere teatrale arricchiscono e sono arricchite dalla realtà e dalle relazioni interpersonali quotidiane. Come può lo spazio di questa nostra stanza diventare vivo e trasparente? Come si può essere con l’altro in modo che il quotidiano fluisca senza rotture nel non-quotidiano? Qui il testimone ha la possibilità di liberarsi della sua anonimità e tornare a essere un individuo, un ospite appunto. Durante l’incontro si svolge un evento costruito con gli elementi dell’arte teatrale, strutturato e preciso, un flusso vivente di azioni basate sul lavoro sui canti di tradizione, e su testi che esplorano il momento in cui ci svegliamo a noi stessi, all’altro e al mondo.

     

    SGUARDAZZI/RECENSIONI