ARCHIVIO SPETTACOLI

    Matrimonio segreto, Gogmagog (2015)

    Titolo: Matrimonio segreto

    Testo di Virginio Liberti
    Regia: Tommaso Taddei
    Con: Rossana Gay e Carlo Salvador
    Luci: Antonella Colella
    Mostra fotografica: Graziano Staino
    Produzione: GOGMAGOG, con la collaborazione di FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO AZIONE, INEQUILIBRIO FESTIVAL, TEATRO STUDIO KRYPTON e con il sostegno di Regione Toscana-Sistema Regionale dello spettacolo.

    Osserviamo le dinamiche sentimentali e di convivenza di una coppia contemporanea. Assistiamo a un frammento della loro storia e li cogliamo mentre visitano una mostra fotografica, in un luogo pubblico, lontani dalle private e quotidiane mura domestiche, in una stanza virtuale delineata dalle immagini realizzate dall’artista Graziano Staino.

    Alle spalle hanno un anno difficile e un’esperienza lacerante ancora da metabolizzare. Amore e odio, indifferenza e passione, follia e ragione, vita e morte si intrecciano in un dialogo a tratti assurdo, surreale, divertente.

    Matrimonio segreto affronta un deragliamento, un trauma, ma anche la volontà di muoversi, di guardare avanti, al futuro.
    Il dolore è una macerazione, ma la sua funzione è anche quella di far reagire, imprecare, rompere le situazioni cristallizzate, indurre a ricercare altro, morire a quello che si è. La morte infondo non è altro che trasformazione e fortunatamente si muore di continuo.

    SGUARDAZZI/RECENSIONI