I Teatri del Sacro: il programma di mercoledì 10 giugno

-

Riceviamo e pubblichiamo:

10 giugno 2015_Prosegue I TEATRI DEL SACRO, il festival dedicato alla spiritualità e alla religiosità popolare in scena a Lucca fino a domenica.

spettacolo-caino_royale-845x684La giornata di mercoledì 10 giugno vede arrivare nella città toscana un duo che promette scintille: sono il Caino e Abele di PEM/Habitat Teatrali, rispettivamente interpretati da Andrea Bochicchio e Giovanni Longin, i due fratelli “obbligati” dal destino a combattersi che decidono invece di cambiare l’ordine delle cose e sfidare la condanna di essere due archetipi. CAINO ROYALE contiene già nel titolo tutta la verve corrosiva dell’autrice Rita Pelusio che, in un esilarante crescendo di situazioni comiche e surreali, affronta senza banalità il concetto di capro espiatorio nella società moderna, arricchendo la messa in scena di riferimenti satirici all’attualità e interventi musicali. In scena al Real Collegio il 10 giugno alle 21 e il giorno successivo alle 17.

canzoni_anima_sposo-1-845x684Di genere completamente diverso Canzoni fra l’anima e lo sposo, l’intimo e toccante allestimento in scena al Real Collegio alle 18.30. Ispirato a Juan de La Cruz, lo spettacolo mette in scena grazie alla danza e alla musica il sentimento amoroso fra uomo e donna. Lo spettacolo ha vinto i TEATRI DEL SACRO nella speciale sezione Mario Apollonio dedicata all’eccellenza del teatro amatoriale nazionale.

Ultima replica alle 22.30 per Roberto Corradino e il suo Senza volontà di cattura, Francesco, uno spettacolo-indagine sul Santo di Assisi e la potenza della sua parola nella società odierna.

Ospite del secondo incontro con il pubblico la giornalista Rossella Battisti, critico teatrale ed esperta di danza che ragionerà, insieme a Fabrizio Fiaschini, sul significato del gesto sulla scena e nel sacro. Appuntamento alle ore 11.30 nel Chiostro del Real Collegio.

Prosegue anche l’attività laboratoriale, a partire dall’atelier A RITROVAR LE STORIE che coinvolge un gruppo di ragazzi nigeriani richiedenti asilo accolti nella casa del Gruppo Volontari Assistenza Immigrati (GVAI) di Lucca. Domenica 14 giugno sarà presentato uno spettacolo a conclusione del lavoro.

 

Informazioni
www.iteatridelsacro.it | teatridelsacro@gmail.com
cell. 349 0734578 #iteatridelsacro
INFO POINT Piazza Real Collegio 13, Lucca

Igor Vazzaz
Toscofriulano, rockstar egonauta e maestro di vita, si occupa di teatro, sport, musica, enogastronomia. Scrive, suona, insegna, disimpara e, talvolta, pubblica libri o dischi. Il suo cane è pazzo.

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose