In scena “Bitch Boxer”, da Edimburgo a Firenze

-

Riceviamo e segnaliamo:

Da mercoledì 18 a domenica 22 maggio 2016 (escluso ven 20) – ore 21,15
Arena Amici Miei – Mandela Forum – piazza Berlinguer – Firenze
BITCH BOXER
Spettacolo teatrale di Charlotte Josephine
con Carolina Pezzini
regia Edoardo Zucchetti

Più volte ospite del Fringe Festival di Edimburgo, due tour nazionali, Bitch Boxer è lo spettacolo teatrale di Charlotte Josephine che va in scena da mercoledì 18 a domenica 22 maggio (escluso venerdì 20 – ore 21,15 – biglietto 10 euro – prevendite BoxOl www.boxol.it tel. 055 210804 – info tel. 055.667566 – www.bitconcerti.it) nell’arena Amici Miei del Mandela Forum di Firenze.

Cornice insolita per un monologo altrettanto originale, che vede sul palco, pardon sul ring, l’attrice Carolina Pezzini mentre la regia è di Edoardo Zucchetti.

In una palestra di periferia una ventenne si prepara per l’ultimo match di qualificazione per le Olimpiadi. Londra 2012, la prima volta in cui le donne possono boxare alle Olimpiadi!
Il ritmo della corda, sottofondo sonoro della sua vita scandisce i suoi ricordi: l’abbandono della madre, la perdita del padre, un amore irrisolto, la vita nel sobborgo maschilista dove lei, tenero maschiaccio, combatte quotidianamente i pregiudizi che ostacolano la sua strada verso il sogno olimpico.

Edoardo Zucchetti, giovane e promettente regista fiorentino, ha collaborato come assistente di grandi nomi della lirica, della prosa e del cinema come Zeffirelli, Miller, Panici, Savelli, Avati, Howard e Terry Gilliam. Trova questo testo al Fringe Festival di Edimburgo, lo vede rappresentato al Soho Theatre di Londra e subito pensa di farlo tradurre e interpretare all’attrice Carolina Pezzini, ventottenne italoamericana di Firenze, formatasi presso il Teatro Metastasio di Prato.

Presentato in anteprima a Intercity Festival 2015 dove ha registrato il tutto esaurito, è seguita la proposta di portarlo al Nelson Mandela Forum dove ha sede una delle più importanti palestre pugilistiche nazionali, casa del pluripremiato Leonard Bundu.

Lo spettacolo si terrà, come detto, nell’arena pugilistica “Amici Miei”, chiamata così perché fu la location in cui Mario Monicelli girò “il regolamento di conti con i Marsigliesi” nel primo film, “Amici Miei”. Oggi l’Arena Amici Miei è uno spazio polifunzionale della struttura Mandela Forum con una capienza di 99 posti.
Atto unico, durata 55 minuti.

MOSTRA FOTOGRAFICA – All’interno del Mandela Forum si potrà visitare la mostra fotografica “Bitch Boxer – la genesi di uno spettacolo” di Marco Borrelli.

LO SPOT DELLO SPETTACOLO

Info spettacolo
Mandela Forum – piazza Berlinguer – Firenze
Info tel. 055.667566 – www.bitconcerti.it

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
Posto unico 10 euro

Prevendite
BoxOl www.boxol.it (tel. 055 210804)

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose