La danza al Teatro Cantiere Florida: il debutto di “Narciso_Io”

-

Riceviamo e pubblichiamo:

Il calendario di D’ARME – Danza Area Metropolitana e della Stagione Danza FLOW proseguono al Teatro Cantiere Florida con l’atteso debutto della nuova coproduzione di Versiliadanza e della compagnia friulana Arearea: “NARCISO_IO” di Marta Bevilacqua e Leonardo Diana, in scena domenica 22 novembre, alle ore 21.00.

I giovani coreografi Marta Bevilacqua e Leonardo Diana si incontrano per studiare il Narcisismo. Mettono insieme la loro capacità autoriale e visionaria per solleticare un argomento tanto attuale quanto controverso della cultura del nostro tempo. Interrogarsi sugli aspetti della vanità e della centralità del sé spinge i due coreografi a elaborare un piano di ricerca con l’intento di raccogliere materiali, comporre partiture virtuose e virtuali, rintracciare la chiave per conoscere se stessi.

La figura di Narciso, persiste eternamente nella nostra realtà quotidiana, spingendo sempre più verso una deriva individualistica. Quella attuale potrebbe essere tranquillamente definita come l’era del trionfo estetico a discapito del confronto e del dialogo e ancor di più dell’incontro tra gli individui. La confusione generale porta ad un’omologazione dell’essere umano che mira più al raggiungimento di uno stereotipo di bellezza che alla formazione e crescita di una propria identità.

Narciso 3

TEATRO CANTIERE FLORIDA
via Pisana 111/R – 50143 Firenze  +39.055.7135357
www.teatroflorida.it

Biglietti: 15€ intero 12€ ridotto.
Riduzioni: Cral Convenzionati, Unicoop Firenze, Feltrinelli Card, Tessera Arci, Soci Aci, Over 65, Under 26, CTS, Università dell’Età Libera
Orari della biglietteria: dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00 in orario continuato. Nei giorni dello spettacolo il botteghino sarà aperto dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 19.00 alle 21.00.
Prevendita e prenotazioni: È possibile effettuare la prenotazione telefonica chiamando il numero 055-7130664/7135357 o scrivendo una mail a prenotazioni@teatroflorida.it specificando nominativo, titolo e data dello spettacolo, numero di posti richiesti e numero di telefono.

Ufficio Stampa: Ines Baraldi  +39.331 5836772  – ufficiostampa@teatroflorida.it

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose