Nuovo appuntamento con il festival AEDO: “Rinaldo” di Händel

-

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Secondo appuntamento del festival AEDO Martedi 28 e Mercoledi 29 luglio a Lucca presso il complesso di San Micheletto a Lucca.

In scena sarà rappresentata la celeberrima opera di G. F. Händel Rinaldo presso il complesso monumentale di San Micheletto a Lucca. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 con ingresso gratuito. Sul palco una delle più prestigiose orchestre barocche del panorama internazionale che avrà modo di accompagnare cantanti che hanno avuto modo di lavorare con due massimi esperti di Händel, come il regista James Conway e il direttore d’orchestra Jonathan P. Kenny.

AEDO, acronimo di Accademia Europea Dell’Opera, è una manifestazione musicale organizzata dalla Università del Western Ontario (Canada) e al Centro Studi Opera Omnia L. Boccherini di Lucca. Grazie ad AEDO oltre 50 cantanti provenietni da tutto il mondo hanno l’opportunità di mettere in scena, accompagnati da alcuni tra i più grandi professionisti del settore, i grandi capolavori del repertorio operistico italiano, ma non solo. Tra i protagonisti di AEDO, Sophie Louise Roland, direttore generale del programma e mezzosoprano di fama internazionale, Simone Luti, direttore d’orchestra lucchese che da 5 anni è anche il direttore artistico della manifestazione. Tra gli altri, Enza Ferrari, Christopher Franklin, Jonathan Brandani, James Conway e Jonathan P. Kenny.

Per ulteriori informazioni: 3392967826

Ultimi sguardazzi

- Réclame -spot_imgspot_img

Ultime cose